Translate

sabato 3 febbraio 2018

Le strade del Ben... essere tra gastronomia e buongusto

  Finalmente il mio masterpiece si è concretizzato in un libro ed è una realtà. 
Come è nata quest'idea? 

 Su suggerimento dell'amico Giuseppe Mazzarino, giornalista veterano della Gazzetta del Mezzogiorno, ho realizzato il pensiero di scrivere un libro per scopi benefici. Faccio parte della grande famiglia dei Lions che include oltre 1,4 milioni di soci nel mondo.
 Ogni anno partecipo ad incontri nelle scuole con gli studenti parlando della corretta alimentazione come mezzo per prevenire i tumori. Questa iniziativa lionistica è denominata Progetto Martina. Martina era una ragazza che morendo in giovane età di tumore al seno, ha lasciato un testamento morale nel quale ha chiesto di diffondere il più possibile informazioni per evitare questo grave problema. 
  Il libro vuoi far comprendere al lettore che è necessario prendersi cura del proprio corpo per vivere a lungo e in salute, pertanto si chiariscono in modo semplice e scorrevole tanti argomenti che potrebbero sembrare indirizzati ad un pubblico più esperto, ma che in realtà aiutano a capire il funzionamento della macchina corpo per la quale, invecchiando, non esistono pezzi di ricambio, ma solo la possibilità di tenerla efficiente mediante una sana alimentazione ed un corretto stile di vita.
  Il problema del sovrappeso e dell'obesità va espandendosi nel mondo a macchia d'olio è, e diventerà sempre di più, globale ovvero una pandemia, accompagnata dalla comparsa del diabete, tanto che si è coniato il termine di diabesità (diabete + obesità), e tale pandemia non risparmierà nessuno, né i paesi in via di sviluppo, né la fascia pediatrica ovvero il nostro futuro.
  Ecco il mio libro vuole essere un modesto contributo per cercare di arginare un problema così invasivo. Non lo risolverò, ma con esso avrò  divulgato una corretta informazione e magari sarò riuscita a convincere qualche lettore ad un cambiamento del suo stile di vita. 
  Il ricavato servirà per sostenere qualche iniziativa lionistica che ogni anno, noi Lions portiamo avanti  con tanto impegno.
  Se sei interessato ad acquistarlo, il costo è di 20,00 € oltre le spese di spedizione. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento